Dal 1986 a servizio di privati, enti ed aziende
Lavorare con "scienza e coscienza" per me non è solo un'affermazione di principio: è uno stile di vita! La passione che dedico all'attività professionale mi spinge sempre a dare un valore aggiunto a quello che propongo ai miei Clienti, perché chi mi dà fiducia sia sempre soddisfatto: quando lavoro per un Cliente, lavoro per me... Questo ho insegnato anche ai miei collaboratori e questo pretendo da loro, per offrire le migliori consulenze nei nostri settori di attività! Quindi, ogni consulenza che offre il nostro gruppo rispetta i principi di massima professionalità, correttezza e lealtà.
Carlo Zoppi
Studio Zoppi
Sophya consulting

AREA SICUREZZA DEL LAVORO


SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA

 

L’art. 30 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. ha introdotto all’ambito della sicurezza l’applicabilità delle norme sulla responsabilità amministrativa originariamente previste dal D.Lgs. 231/2001.

Con tale provvedimento, in caso di lesioni colpose e/o infortuni anche mortali, gli amministratori ed i dirigenti aziendali possono essere sanzionati con pene pecuniarie non inferiori a 64.500 € e con l’eventuale applicazione di pene accessorie, tra cui l’interdizione dall’esercizio dell’attività.

Ciò rende necessario adottare idonei modelli di gestione della sicurezza atti ad avere efficacia esimente rispetto alla sanzionabilità sopra accennata.

Tra le attività di Sophya consulting c’è anche quella di predisporre sistemi di gestione della sicurezza secondo i criteri previsti dalle linee guida UNI-INAIL e/o secondo il British Standard OHSAS 18001:2007

HOME   |   CONTATTI   |   PAUSA CAFFE'   |   PRIVACY POLICY
      
© Studio Tecnico Zoppi - Via del Consorzio n. 21 - Falconara M.ma AN - Partita IVA 01386570426